Dal 1968 siamo a Carpi
Piatti tipici Emiliani
Vini e dolci del territorio
Una lunga tradizione
Santa Croce di Carpi
Nella piccola frazione di Santa Croce, a Carpi, la nostra trattoria vi offre i piatti tipici della tradizione modenese tutti preparati in casa e cucinati dalle sapiente mani della famiglia Bortolotti, ereditari per la terza generazione, della tradizione culinaria modenese.
Nel 1968, la famiglia Bortolotti, si trasferì dall’appenino modenese a Carpi portando con sé non solo la bonarietà della gente di montagna ma anche le antiche ricette prima fra tutte la ricetta per le tigelle.
Materie prime fresche e ricercate
Con acqua, sale, lievito, latte e qualche ingrediente segreto vi faremo gustare la specialità di spicco della nostra provincia accompagnandola con i salumi e formaggi tipici della zona.
Per poter stuzzicare il vostro palato, alla trattoria Santa Croce, potrete assaggiare anche lo gnocco (completamente fatto in casa) anch’esso da servire con i nostri formaggi e salumi autoctoni.
I piatti tipici della cucina Modenese
Passando di qui non potrete non ordinare uno dei nostri primi piatti come i tortelloni verdi o di zucca fatti con la pasta fresca completamente preparata qui alla trattoria.
Per i secondi proponiamo grigliate di carne, scaloppine e arrosti contornate da patate al forno, insalate o verdure grigliate.
Se avete già l’acquolina in bocca non vi resta che correre alla trattoria Santa Croce e scegliere una buona bottiglia di Lambrusco con la quale rendere perfetta la vostra cena o il vostro pranzo.